Attività terapeutiche - Associazione Down Onlus

Sedute di Logopedia
L’attività della Logopedista, contrariamente a quelle che sono le normali tendenze riabilitative, deve intervenire il più precocemente possibile (fin dalla nascita) sui bambini con Sindrome di Down, al fine di accompagnarli nello sviluppo nel modo più funzionale possibile. Deve essere in grado di saper valutare schemi errati di suzione, alimentazione, di postura e accudimento da parte dei care-givers. L’attività si estende anche in età più adulta per guidare e consolidare durante il percorso di crescita e sviluppo.

Sedute di Psicomotricità
Attività svolta con la Psicomotricista in cui gli interventi sono rivolti a favorire un armonico sviluppo psicomotorio, per stimolare il conseguimento di un adeguato equilibrio e a prevenire disagi della relazione e degli apprendimenti nelle persone nelle diverse fasi dell’età evolutiva, curando in particolar modo gli aspetti che favoriscono l'integrazione.

Sedute di sviluppo cognitivo
Condotto secondo il Metodo Feuerstein: raggiungimento della capacità di confronto e classificazione, prescrittura, calcolo con addizioni e sottrazioni e problem solving. I giovani partecipano con interesse, rispettando le consegne, lavorando tutta l’ora di attività ed allungando i tempi di attenzione.
PER INFORMAZIONI SU ORARI E MODALITA'
CONTATTACI!